Ogni buon gioco è un insieme di gameplay, ambientazioni e storia. Volevo che Astralis fosse unico, esteticamente piacevole e che offrisse un’esperienza intrigante, col giusto grado di distopia. Appena coinvolto sul progetto mi sono messo al lavoro sulla backstory partendo dalla domanda: per quale motivo abbiamo delle astronavi che combattono nello spazio? Istintivamente mi sono risposto: “Perché gli scontri spaziali sono…
Read MoreMi chiamo Marco Cavicchioli ed è con piacere che pubblico questo primo articolo sul concepimento di Astralis - Forgotten Fighters, videogioco di cui sono il Game Designer. Negli ultimi anni ho apprezzato molto il gameplay e l'esperienza di gioco di prodotti MOBA style così con un pizzico di presunzione, durante l’afosa estate emiliana, ho pensato di poter realizzare un gioco…
Read MoreL'analisi post mortem è una fase tipica del fantastico mondo dello sviluppo videogame che si avvia a valle della chiusura di un progetto, spesso si utilizza questo strumento quando ciò accade prematuramente rispetto alle previsioni del team. Hymn of Saikhuna era un concept di gioco partorito dopo alcune sedute di brainstorming del team Wannabe. Cosa è andato bene? Il brainstorming è…
Read More